Skip to content

HOTEL DONATELLO
FIRENZE

l’Hotel Donatello è un albergo a tre stelle  dallo stile classico con 59 camere di lusso, a pochi passi dalle principali attrazioni culturali e turistiche della città.

All’interno di un palazzo storico di inizio ‘800, antica dimora di un’illustre famiglia fiorentina, oggi l’Hotel Donatello Firenze vi invita nella sua struttura raffinata e finemente decorata.

Le nostre camere sono arredate in perfetto stile fiorentino: troverete romantici i nostri complementi di arredo, i lampadari di Murano, le testate dei letti dipinte a mano in esemplare unico, i bagni rivestiti in marmo vi daranno una sensazione di calda accoglienza in qualsiasi tipologia di camera andrete ad alloggiare.

L’albergo ha tutti i comfort e gli amici a 4 zampe sono benvenuti.

Per un momento di relax accomodatevi nel nostro magnifico giardino interno dove, seduti ai tavoli di pietra lavica dipinti a mano sarete circondati da alberi di olivo e piante di agrumi.

L’hotel è posizionato in Piazza dell’Indipendenza, una delle più importanti piazze fiorentine, disegnata dall’architetto Francesco Leoni tra il 1838 e il 1842, raggiungibile a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella in soli 8 minuti.

La posizione del nostro albergo è molto vantaggiosa: la piazza è per Firenze un punto nevralgico dei servizi pubblici urbani.  Sarà facile e comodo raggiungere a piedi ( 5 minuti ) il Palazzo dei congressi e la Fortezza da Basso (5 minuti), sedi di fiere e convegni di portata internazionale, oltre al Centro Storico con tutti i più importanti musei e monumenti.

Alla Reception il personale multilingua sarà a vostra disposizione h24: Italiano, Inglese, Olandese, Tedesco, Francese, Spagnolo.